home page


La nostra storia

Il club è nato nel 2006 da un’ iniziativa di poche persone che avevano il camper ed avevano compreso che l’esperienza di pochi poteva essere condivisa con altri; senza evitare la possibilità di viaggiare in solitario, si poteva arricchire il gusto di scoprire nuovi luoghi, assieme ad altri, motivati dal piacere di stare in compagnia.
E’ nato così il Club del Borgo e del Castello di Pandino: del Borgo perché nel Comune esiste un Borgo (Gradella) noverato tra i 100 borghi più belli d’Italia e del Castello perché a Pandino esiste un maestoso Castello del 1400 che fu di proprietà della famiglia Visconti.
Il gruppo si è allargato ed oggi conta più di 35 equipaggi inscritti, ogni anno si aggiungono nuovi “soci” spinti dalla curiosità e successivamente dalla qualità genuina delle persone che con allegria anima gli incontri ed i viaggi.
Nel 2009 l’Amministrazione Comunale di Pandino ci nomina Ambasciatori della Comunità Pandinese [qui ulteriori info di Pandino] allo scopo di portare in altri paesi, obiettivo dei nostri viaggi, il saluto e l’amicizia del nostro paese. Con rispetto ed onore assumiamo questo incarico ed attiviamo varie spedizioni, ormai ad oggi oltre la decina; tra questi Dolce Acqua, Bobbio, Levico, Bienno, Macugnaga, Valeggio sul Mincio, Zibello ecc…
Come una collana, la nostra storia continua con perle acquisite ed altre che arriveranno, la voglia di stare insieme non manca ed il rispetto tra di noi, con tanto sorriso, è sovrano.

Pagina indietro